sabato 11 aprile 2015

Come dipingere le uova

Buona Pasqua!! Anche se è già passata... Io ho provato lo stesso a dipingere le uova e ho ottenuto ottimi risultati, così ho deciso di aiutare chi come me non lo ha mai fatto prima.
Per prima cosa procurarsi un uovo chiaro, o anche due, prevedendo un possibile fallimento. Poi prendere un ago grosso o un chiodo, una scodellina e i colori. Io ho usato gli acquerelli ma vanno bene anche le tempere.
Infilare delicatamente l'ago in un'estremità dell'uovo e ingrandire il buco. Quando è sufficientemente grande girare l'uovo sul recipiente e bucare l'altra estremità. continuare a ingrandire entrambe le estremità fino a che l'uovo ha iniziato a colare, poi aiutarlo a scendere. Infine sciacquare l'uovo e asciugarlo. Poi sbizzarritevi a colorarlo, appiccicarci stoffa, occhi, carta per renderli originali!

Nessun commento:

Posta un commento